Prenota l'accoglienza

FondazioneSant'Anna e Santa Caterina


Prenota l’accoglienza

Accoglienza

Sarà per noi una gioia poterla incontrare e conoscere. Comprenderemo nel nostro primo incontro i suoi desideri ed i suoi bisogni ed insieme valuteremo se siamo la residenza adatta a lei.

 

Per prenotare il primo incontro con la dott.ssa Masciarelli, responsabile dell’Ufficio Accoglienza e Assistente Sociale della Fondazione può:

  • chiamare il centralino della Casa al 051-3951311 dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14 alle 15.30
  • inviare una mail a ufficio.accoglienza@sannacaterina.it per richiedere un appuntamento, magari specificando le sue disponibilità e lasciando il suo numero di cellulare. Le risponderemo entro 24 ore lavorative.

 

Durante il primo incontro con l’Assistente Sociale comprenderemo insieme i bisogni assistenziali, i desideri ed i vissuti interiori della persona che accoglieremo. Al termine di questo primo contatto sarà fissato, entro breve tempo, un colloquio di conoscenza clinica assistenziale con il team composto dall’Assistente Sociale, dal Responsabile Medico, dal Coordinatore di Struttura e dal Coordinatore infermieristico. Per quell’incontro le sarà chiesto di portare tutta la documentazione clinica assistenziale in suo possesso, al fine di consentire la migliore valutazione della persona.  Al termine di questo incontro sarà possibile decidere sull’accoglienza e le sue modalità.

 

Per noi accogliere una persona non vuol solo dire “fare un ingresso”, ma accogliere realmente la storia della persona e di tutto il suo nucleo famigliare. Non è una decisione semplice, per chi ama. La mente ripete “Lo devo fare”, ma il cuore sussurra “Non lo posso abbandonare”. Sarà proprio la nostra Assistente Sociale a prenderla per mano durante questa complessa scelta, con delicatezza e professionalità, dandole gli strumenti per guardare all’accoglienza in casa per anziani con occhi nuovi e come possibilità per “continuare ad amare”.