La Fondazione celebra Sant’Anna: è festa in giardino
Martedì 26 luglio è stata una giornata speciale per la nostra Fondazione Sant’Anna e Santa Caterina: come tutti gli anni, infatti, abbiamo celebra
L’evento si è svolto all’aperto, nell’ampio giardino di via Pizzardi, alla presenza dei nostri residenti insieme ad oltre 150 familiari e al personale della struttura. L’obiettivo è stato condividere una festa dal valore religioso ma anche sociale, all’insegna della gioia e dell’allegria.
Per rendere l’atmosfera partecipata e coinvolgere tutti i presenti, non è mancata la musica dal vivo con un repertorio fedele alla tradizione emiliano-romagnola.
Oltre alle attività di animazione professionale, è stato allestito un goloso buffet che ha deliziato i partecipanti e ha aggiunto un tocco di convivialità all’intera giornata.
Il concetto di “cura” appartenente alla nostra Fondazione va ben oltre l’assistenza e il soddisfacimento dei bisogni primari dei residenti. Cura significa per prima cosa diffondere empatia e fiducia, creare un ambiente accogliente che faccia sentire tutti parte di un’unica grande famiglia. La festa del Sant’Anna vuole essere anche questo.
Un plauso va a tutto il personale sociosanitario della Fondazione che da settimane lavora per curare ogni dettaglio dell’evento.
Ringraziamo di vero cuore tutti i parenti che con la loro presenza hanno contribuito a rendere questa giornata un mix di emozioni indimenticabili.
Buona estate a tutti!