Fotocontest Anaste ER: La Fondazione conquista il primo premio

Una vittoria inaspettata, la nostra Fondazione Sant’Anna e Santa Caterina si aggiudica il primo posto del fotocontest “Natale in struttura”.

Nella giornata di ieri si è tenuto l’evento di premiazione con la consegna della targa dalle mani del Presidente della Fondazione e di Anaste Emilia-Romagna, il dott. Gianluigi Pirazzoli, ad una rappresentanza della struttura.

 

L’iniziativa “Natale in struttura” è nata nel mese di dicembre con l’intento di portare un’atmosfera più leggera in vista delle festività natalizie. La Fondazione si è messa in gioco insieme alle altre strutture partecipanti e ha raccontato il suo Natale in modo gioioso attraverso scatti che mostrano gli operatori nelle vesti di Babbo Natale accanto ai residenti, l’albero addobbato a gran festa e lo scambio dei regali.

Una vittoria inaspettata

Dietro il primo posto della Fondazione si nasconde un simpatico aneddoto: le foto vincitrici non sono state scattate ad hoc per il contest, ma sono state realizzate spontaneamente dagli operatori socio-sanitari durante i preparativi natalizi in struttura insieme ai residenti.

È stata una duplice vittoria: viene premiata non solo la creatività degli scatti, ma anche l’umanità nel rapporto tra residenti e operatori, che si prendono cura di loro ogni giorno.

 

 

L’atmosfera festosa delle foto si è replicata ieri durante la consegna della targa: il dott. Pirazzoli ha infatti coinvolto le operatrici e i residenti, dedicando loro il premio. I protagonisti degli scatti si sono riuniti nella sala polivalente della struttura per condividere l’emozione della premiazione, un risultato raggiunto insieme.

 

premiazione Fondazione

A dimostrazione della gioia del primo posto, le foto vincitrici sono state stampate e incorniciate e presto verranno appese in struttura come ricordo di questa nuova esperienza.

Tra sorrisi, scatti creativi e targhe stellate si conclude la prima edizione del contest fotografico “Natale in struttura” organizzato da Anaste ER.

Arrivederci alla prossima edizione!