Madonna di San Luca, Mons. Zuppi: Maria è tra noi e ci consola
Quest’anno a distanza di oltre 30 anni, la Fondazione Sant’Anna e Santa Caterina ha avuto l’onore di accogliere la Madonna di San Luca nel percorso che ogni anno dal Santuario la conduce fino alla Cattedrale di San Pietro. È stata un’occasione speciale per tutti i fedeli presenti e soprattutto per i nostri residenti, visibilmente emozionati.
Sabato 13 maggio la nostra struttura ha vissuto un pomeriggio di raccoglimento religioso e spirituale alla presenza del Cardinale Mons. Matteo Maria Zuppi Arcivescovo di Bologna accolto con grande gioia da tutti i residenti.
ECCO ALCUNE FOTO SCATTATE NEL GIARDINO DELLA RESIDENZA IN ATTESA DELL’ARRIVO DELLA MADONNA DI SAN LUCA
“Maria è venuta tra noi per darci aiuto. Ci vuole bene e questo ci fa stare bene. La sua consolazione non ci fa sentire soli. Maria è venuta tra noi per portare gioia e speranza. Dove c’è solitudine e dolore LEI c’è e ci consola” – sono le parole di Mons. Zuppi rivolte a tutta la nostra comunità, con un’attenzione particolare verso gli anziani e i fragili.
Mons. Zuppi ha salutato i residenti omaggiandoli di una parola di conforto, un abbraccio per portare la consolazione di nostra Signora. In questa atmosfera spirituale non sono mancati i canti di festa per una celebrazione fortemente sentita.
ECCO LE FOTO DELLA VISITA E BENEDIZIONE DI MONS. ZUPPI
L’occasione ha rappresentato un evento storico ma soprattutto un momento di preghiera e di speranza per tutti i residenti, gli operatori sociosanitari, la direzione, i famigliari, le ACLI di Bologna, i volontari di “Io sto con Onlus” e “Bologna For Community”. Una festa che unisce e infonde fiducia nella comunità nonostante le difficoltà del periodo storico.