Care famiglie, guardo dalla finestra e un’emozione di “ingiustizia” si fa strada nella mia pancia. Già, perché possiamo aprire il giardino per farvi incontrare le persone che amate, ma non possiamo creare una procedura affinchè il tempo sia bello. Mi spiace davvero per chi si è visto rimandare l’incontro, ma non possiamo davvero fare diversamente.
Consentitemi solo una raccomandazione alla luce degli istanti preziosi che ci hanno visto spettatori: cercate di rispettare le regole che abbiamo creato per l’incontro con i vostri cari. Lo so che una carezza ora vale oro, che un abbraccio non sia paragonabile a un diamante ma la sicurezza delle persone che amate è importante. Vi prego, non fateci fare la parte di coloro che “controllano e richiamano”.
Abbiamo visto rose rosse, lacrime e sorrisi. Abbiamo scattato foto per immortalare gli istanti. Abbiamo ascoltato i residenti chiederci di “farli belli” come per un appuntamento “fuori dalla normalità” e, di volta in volta, ci emozioniamo. Grazie per tutto quello che ci state donando insieme ai vostri cari.
Che dirvi? Attendiamo con ansia i tamponi delle persone in Area Covid. E’ iniziato realmente il countdown per dichiararci “Covid free” e per chiudere definitivamente i due reparti in Casa delle Stelle e in Santa Caterina.
Lunedi inizieranno le attività in giardino: una comunità per volta, in aree dedicate, in vicinanza emotiva ma in distanziamento fisico. E’ tempo di celebrare la Vita e l’Estate che avanza. E’ tempo di organizzare qualche pranzo in giardino.
Ieri abbiamo ospitato una fotografa per immortalare la “luce negli occhi” e creare tanti scatti per il nostro nuovo sito. Si! Sta per prendere vita un sito che ci racconti, che narri le scelte per il benessere, la storia di questi mesi ed il nostro Divenire.