18.03.2020 l’inferno aveva deciso di venire ad abitare in Fondazione, nostro malgrado, nonostante alla porta avessimo posto ogni umano sigillo. 18.06.2020 siii… E’ arrivato il giorno: Covid free non solo in Casa delle Stelle, ma finalmente anche in Santa Caterina.
Appena la notizia si è diffusa gli occhi di tutti noi erano lucidi, le guance accalorate, brividi lungo le schiene. Attraverso gli sguardi abbiamo scambiato “carezze ed abbracci” per la tensione che abbiamo retto, per la paura che abbiamo provato, per le difficoltà che hanno saputo ogni giorno fare capolino nelle nostre giornate, per le lacrime che non abbiamo avuto il tempo di versare per chi non ce l’ha fatta, per la serenità che dovevamo regalare ai residenti…
Oggi si chiude una parentesi. Tre mesi racchiusi, eventi ed emozioni, adrenalina continua e incessante, attenzione continua a ogni piccolo dettaglio.
Abbiamo bisogno ora di un lungo sospiro nel quale lasciar andare, nel quale avere il coraggio di guardare a ogni emozione non digerita e di attraversarla, abbiamo bisogno di costruire la Vetrina degli Eventi Preziosi (sguardi, ultimi respiri, il sostegno del team, le vostre mail di coraggio…).
Siamo pronti per creare la nuova procedura per le visite dei famigliari e per le nuove accoglienze, siamo pronti a riprendere il viaggio sulla Bellezza Terapeutica, siamo pronti a lavorare sui progetti che avevamo accantonato.
Vi racconteremo tutto nelle prossime mail. Per ora vi arrivi la nostra gratitudine per non averci lasciati soli. Vi arrivi il nostro grazie per questo tempo che insieme abbiamo trascorso nella scrittura e nella lettura delle nostre mail. Vi arrivi il mio personale abbraccio e di tutte le persone che lavorano tra queste mura.
Le nostre mail la prossima settimana resteranno martedì e venerdì per nuove pagine da scrivere e da vivere